01/06/2016
SELEZIONE ZONALE OPTIMIST, 4 BIANCO BLU NEI PRIMI POSTI

Si è tenuta domenica 29 maggio la I Selezione Zonale Optimist per la qualificazione ai Campionati Nazionali Giovanili previsti a settembre a Trieste. Ben 86 i timonieri della classe Optimist giunti da Acciaroli per il principale evento della vela giovanile campana con 51 Juniores e 35 Cadetti, che in un week end caratterizzato da vento leggero e di direzione variabile ha impegnato non poco il Comitato di Regata, presieduto da Michele Sorrenti con Gennaro Ernano, Diego Orpello, Adele Gagliardi, Alessandro Vitolo e Franco Cefalo, per portare a compimento una sola prova valida come selezione.
Buonissimo risultato dei giovani velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che hanno piazzato quattro atleti nei primi quattro posti della classifica finale nella categoria Juniores. In prima posizione s’è classificato Tommaso Viola, seguito da Niccolò Nordera, Filippo Varini e Antonio Persico.
“Non capita tutti i giorni di ottenere un risultato tanto eclatante”, ha detto il Consigliere alla Vela del Rycc Savoia, Massimiliano Cappa. “Siamo soddisfatti e pensiamo già al prossimo appuntamento. C’è grossa soddisfazione anche perché il movimento zonale si conferma vivo, è un buon momento per la vela giovanile nel nostro territorio”. Ad accompagnare gli atleti, anche i tecnici Mattia Pressich e Francesco Torre.